Voi siete qui
Amalfi – La mission di “Per le strade della vita” coinvolge gli studenti del Marini-Gioia Curiosità 

Amalfi – La mission di “Per le strade della vita” coinvolge gli studenti del Marini-Gioia

L’applauso degli studenti ha aperto, mercoledì scorso, il secondo appuntamento con gli studenti del ‘Marini-Gioia’ di Amalfi per il corso di formazione continua sul tema della sicurezza stradale promosso dalla Provincia di Salerno, dal Presidente Michele Strianese e dalla campagna di sensibilizzazione ‘Per le strade della vita’.

Le tematiche affrontate sono state improntate sulle differenti modalità di fruizione della strada: da pedoni, ciclisti, motociclisti, automobilisti o fruitori dei mezzi pubblici. I ragazzi, stimolati dalle parole del Consigliere Politico Maria Rosaria Vitiello, da supporti multimediali e dall’attività tecnico-didattica della Polizia Provinciale, – che opera con la supervisione del Vice Commissario, Responsabile del Corpo, Anna Maria Azzato, e del Dirigente Comandante della Polizia Provinciale, avv. Angelo Casella – hanno partecipato attivamente, raccontato esperienze, vissuto a pieno queste ore.

«L’educazione stradale – commenta il Presidente Michele Strianese – conquista spazio in ambito scolastico. Le statistiche sugli incidenti stradali dettano la linea da seguire. La società del domani ha bisogno di crescere con un’idea chiara di come comportarsi per strada affinché vinca il rispetto per se stessi e per gli altri utenti della strada»

Related posts