Voi siete qui
Auto contromano, perde la vita ottantenne di Scafati Cronaca 

Auto contromano, perde la vita ottantenne di Scafati

Ferite altre 5 persone. L’impatto sull’A2 all’altezza di Sala Consilina

Una Fiat Punto ha imboccato contromano l’autostrada A2 del Mediterraneo allo svincolo di Atena Lucana e si è scontrata frontalmente con un’Audi e una cisterna che stavano percorrendo il regolare senso di marcia.

L’incidente è accaduto nella tarda mattinata di ieri, e le immagini che vi stiamo mostrando – pubblicate da Ondanews – le ha girate un camionista che, dal suo abitacolo, ha visto la vettura seguire il suo senso di marcia nella carreggiata sbagliata.

Nell’impatto – avvenuto al chilometro 98 direzione Nord, all’altezza di Sala Consilina -, l’uomo che guidava la Punto, Giovanni De Rosa, un 80enne di Scafati, ha perso la vita.

Ferita, invece, un’intera famiglia calabrese, di Seminara, composta da cinque persone che erano a bordo dell’Audi A4 stationwagon proveniente da sud.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 per soccorrere i feriti, tra cui una bambina, e trasportarli nel vicino all’ospedale di Polla.

La ferita più grave, una donna, è stata sottoposta ad un intervento chirurgico e ricoverata nel reparto di Rianimazione, ma non sarebbe in pericolo di vita. Le condizioni degli altri feriti non desterebbero particolare preoccupazione.

I Vigili del Fuoco del Distaccamento di Sala Consilina, hanno dovuto lavorare a lungo per estrarre il corpo esanime dall’auto accartocciatasi contro il guardrail, mentre gli uomini del Soccorso Stradale hanno provveduto al recupero dei veicoli coinvolti e il personale dell’Anas a ripristinare – nel più breve tempo possibile – il tratto interessato che è stato chiuso al traffico dalla Polstrada (con uscita obbligatoria allo svincolo di Padula-Buonabitacolo e deviazione lungo la S.S.19) fino alla rimozione dei veicoli incidentati.

Related posts