Voi siete qui
Il Basket Agropoli rinuncia alla Serie B. Giulio Russo chiede l’aiuto di forze nuove Sport 

Il Basket Agropoli rinuncia alla Serie B. Giulio Russo chiede l’aiuto di forze nuove

Il Basket Agropoli non prenderà parte al prossimo campionato di Serie B. Molto probabilmente il team cilentano, reduce dalla retrocessione dalla A2, ripartirà dalla terza serie. Questa almeno è la rassicurazione che arriva direttamente dall’amministratore unico dei “Delfini”, Giulio Russo.

La società – si legge in una nota diramata dal Basket Agropoli – rassicura tutti i tifosi e sostenitori che le difficoltà incontrate nei mesi scorsi sono in fase di soluzione e che certamente anche per il futuro assicurerà la sua partecipazione ai campionati. Nel contempo, l’intera assemblea dei soci – come era già accaduto lo scorso 1 di giugno in occasione di una precedente riunione – ha ravvisato la necessità che forze nuove entrino a far parte della compagine, assicurando il loro fattivo contributo sia di idee che di sostegno economico e di partecipazione alla vita sociale”.

La grande esperienza vissuta con la partecipazione al campionato di Serie A2 – prosegue la nota di Giulio Russo – pur se ha provato severamente la società sotto il profilo economico, è stata entusiasmante. Ma ha anche dimostrato la necessità di un più largo coinvolgimento e di una rivisitazione dell’intero assetto societario, con ulteriore particolare attenzione al settore giovanile. Il massimo dell’apertura a nuove forze e il coinvolgimento diretto di queste ultime nella vita societaria sono gli obiettivi primari assieme al risanamento finanziario in corso”.

La nota del Basket Agropoli termina con un accorato appello: “Chiunque abbia interesse al bene del basket ad Agropoli potrà farsi avanti ed offrire il proprio contributo e rendere così ancor più concreto l’avvenire della società”.

Related posts