Voi siete qui
Basket Bellizzi impegnato nel derby contro Salerno Sport 

Basket Bellizzi impegnato nel derby contro Salerno

Il Semprefarmacia.it Basket Bellizzi si prepara ad affrontare il primo impegno ufficiale del 2019.

Domenica 13 gennaio, i gialloblu saranno di scena al “PalaSilvestri” di Matierno  nell’attesissimo derby di ritorno contro la Pallacanestro Salerno. Palla a due alle ore 19:00. La gara sarà diretta dal 1° arbitro sig. Paolo Carotenuto di Scafati  e dal 2° arbitro sig. Mirko Sabatino di Salerno.

La gara contro Dondur e compagni dà il via al girone di ritorno del campionato di Serie C Gold.

Nella mente e negli occhi di tutti c’è ancora l’epico match dell’andata, deciso soltanto dopo ben quattro overtime e chiusosi col successo della squadra allenata da coach Monteleone (93-100). Quello di domenica sarà il terzo incrocio stagionale tra le due squadre (vittoria per il Basket Bellizzi in Coppa Campania), ragion per cui c’è da attendersi un altro match equilibrato, tra due squadre che si conoscono molto bene.

La gara varrà anche per il secondo posto in classifica, con Di Mauro e compagni che proveranno ad agganciare proprio Salerno a quota 20 punti.

Coach Nino Sanfilippo potrà contare anche sul nuovo arrivato Maksim Kupchak, già abile ed arruolabile e pronto a non far rimpiangere Dario Valentino (per lui, stagione finita). Di contro ci sarà un avversario durissimo, reduce da ben 7 vittorie consecutive e desideroso di dare l’assalto al primato.

Related posts