Voi siete qui
Basket, big-match amaro per Bellizzi: Partenope passa 54-62 Sport 

Basket, big-match amaro per Bellizzi: Partenope passa 54-62

Si chiude col successo della capolista Pallacanestro Partenope il big match del 18° turno del campionato di Serie C Gold. Il Semprefarmacia.it Basket Bellizzi cede alla compagine partenopea al termine di una gara giocata alla pari per oltre 30’. A fare la differenza è l’ultimo quarto, con la squadra ospite in grado di tenere alto il ritmo ed imprimere l’accelerata decisiva alla partita. Bellizzi paga la fatica a trovare la via del canestro negli ultimi 10’ di partita ed una situazione falli diventata pesante già nella prima metà di gara.

LA CRONACA

La partenza di Bellizzi è fulminea: l’8-0 in pochi istanti. La risposta di Partenope non si fa attendere, con capitan Garcia Bustamante a menare le danze e firmare il contro-break di 7-0. Spinti anche dal proprio pubblico, i gialloblu sembrano però averne di più ad inizio match. La forza della capolista sta anche nella capacità di non disunirsi. Al primo intervallo è parità assoluta (19-19).

Alla ripresa del gioco, Partenope riesce a mettere per la prima volta la testa davanti: +4 ospite (19-23). Bellizzi si affida allora ancora al tiro da fuori, e riesce ad agguantare il controsorpasso gialloblu (27-23). A metà quarto, però, coach Sanfilippo è costretto a richiamare in panchina proprio Esposito, gravato già da tre falli. L’andamento della gara si mantiene in sostanziale equilibrio fino alla seconda sirena, che finisce sul 35-33.

Al rientro in campo Partenope prova a sorprendere Bellizzi. Come accaduto nel primo quarto, però, sono i padroni di casa a prendere in mano le chiavi del gioco. il tempo si conclude 47-43. 

L’ultimo quarto è quello che decide le sorti della gara. Bellizzi fa una fatica immane a trovare la via del canestro. La pressione difensiva di Partenope porta i frutti sperati ed i padroni di casa muovono il punteggio solo dopo oltre 3’ di gioco. I padroni di casa perdono in termini di lucidità, con troppi errori dettati dalla frenesia di voler rimettere in piedi la partita. Con grande esperienza e personalità, Partenope tiene il controllo degli ultimi minuti di gioco, fino alla sirena finale che chiude il match sul 54-62.

LA CLASSIFICA

I biancoblu espugnano così il “PalaBerlinguer” e consolidano il 1° posto. Malalu e compagni subiscono invece la seconda sconfitta interna della stagione e vengono raggiunti al 2° posto dalla New Basket Agropoli, prossimo avversario dei gialloblu.

Related posts