Voi siete qui
Bcc Aquara apre la sede amministrativa a Capaccio Cronaca 

Bcc Aquara apre la sede amministrativa a Capaccio

Il direttore Marino: “siamo sempre più vicini alla gente e ai territori”

Una nuova location che accorcia le distanze tra le varie filiali. Inaugurata a Capaccio, lungo la strada statale 18, la nuova sede amministrativa della Bcc di Aquara. Una collocazione strategica, scelta non a caso, a mezzora di distanza da tutte le filiali per avvicinare ancora di più i clienti del territorio.

Resta questa la missione primaria della Banca di Credito Cooperativo di Aquara, presente ormai in vari punti della provincia di Salerno. La sede di Capaccio darà maggiore funzionalità a tutta l’organizzazione della Bcc di Aquara. Per il direttore Antonio Marino è questo “un nuovo inizio”.

In 41 anni di storia la Bcc di Aquara ha sempre chiuso il bilancio in positivo. Nel 1978 con tre milioni di Lire, nel 2018 con tre milioni di euro. Cifre di una crescita evidente, supportate anche da quelle nell’erogazione dei fidi.

La Bcc di Aquara ha altri progetti di crescita per puntare ad un’espansione costante. Il direttore Marino, però, ha ribadito la sera preoccupazione nei confronti della riforma delle banche di credito cooperativo. Soprattutto perché nella riforma è previsto che la direzione generale delle banche passi ad un organismo che non è presente sul territorio. Si andrebbe così a perdere lo scopo principale delle Bcc, quello di essere vicine alle esigenze del territorio.

Related posts