Voi siete qui
Cartoline centenario Salernitana, ecco come averle Sport 

Cartoline centenario Salernitana, ecco come averle

Su queste due cartoline ci sono 100 anni di storia della Salernitana. Sono state realizzate da LIRATV in collaborazione con l’associazione 19 giugno 1919. Da dopodomani saranno disponibili per tutti i tifosi e i collezionisti che vorranno conservare un ricordo del centenario. Un segno che rimarrà per sempre grazie all’annullo filatelico che sarà anche inserito nel museo permanente di Poste Italiane.

Sul timbro creato per l’occasione c’è il cavalluccio della Salernitana, la scritta “1919 – 2019 centenario U.S. Salernitana” e la data 19-6-2019. Mercoledì prossimo, infatti, uno sportello di Poste Italiane sarà presente al parco dell’Irno a Salerno dalle ore 12 alle 18. Lì sarà possibile farsi mettere il timbro, con la data 19-6-2019, sulle cartoline. Parliamo di un atto ufficiale, non solo simbolico. L’idea di LiraTv è stata sposata dall’associazione 19 giugno 1919 che, da anni, dedica sempre grande attenzione alla storia della Salernitana.

Le due cartoline saranno disponibili da dopodomani, giovedì 13 giugno, alle ore 18 quando sarà inaugurata la mostra ufficiale sul centenario. Sarà possibile prenderle per tutta la durata della mostra ma, siccome sono in numero limitato, è preferibile muoversi per tempo, prima che termini la dotazione. Su una cartolina c’è la Salernitana del 1949/50 che, in una delle prime uscite col cavalluccio sul petto, affronta il Napoli. Sull’altra cartolina ci sono i simboli che hanno caratterizzato 100 anni di storia.

Related posts