Voi siete qui
Consorzio Farmaceutico, incontro interlocutorio con i sindacati Cronaca 

Consorzio Farmaceutico, incontro interlocutorio con i sindacati

Nuova riunione il prossimo 6 marzo per discutere delle varie problematiche

I problemi non sono stati ancora risolti ma la sensazione dei sindacati è positiva. Sembra esserci infatti la volontà dell’amministrazione di affrontare i vari temi e di trovare un punto d’incontro con i lavoratori. L’ultima riunione tra le parti può essere definita interlocutoria al Consorzio Farmaceutico Intercomunale.

Sul tavolo restano le criticità di mesi che di recente hanno irrigidito i rapporti. La vertenza è arrivata fino in Prefettura con la proclamazione dello stato di agitazione dei dipendenti. Toccato forse il punto più difficile della trattativa, negli ultimi giorni si registra almeno un dialogo tra l’amministrazione del Consorzio e le parti sociali.

All’ultimo incontro, insieme al direttore e ai sindacati, erano presenti anche i membri del consiglio di amministrazione. Si è parlato della costituzione del fondo salariale accessorio. Per capire meglio anche la natura delle risorse che vanno a coprire questo fondo, è stata fissata un’altra riunione per il 6 marzo. In quella data si discuterà anche delle altre problematiche evidenziate dai lavoratori.

Related posts