Voi siete qui
E’ morto padre Claudio Luciano. Fu tra i pionieri del Festival per ragazzi di Giffoni Cronaca 

E’ morto padre Claudio Luciano. Fu tra i pionieri del Festival per ragazzi di Giffoni

Chiesa salernitana in lutto per la morte di padre Claudio Luciano. Il frate cappuccino avrebbe compiuto 80 anni il prossimo 26 aprile. All’anagrafe era Carmine e secondo i confratelli stava male da alcuni giorni.

Cappuccino, nativo di Serino, “salernitano nel sangue”, è stato a lungo impegnato tra Salerno – presso il convento di piazza San Francesco – e quello attuale nella casa dei cappuccini di Giffoni Valle Piana. Ma Padre Claudio è stato per quindici anni anche cappellano dell’Università di Salerno. Inoltre, insieme a Claudio Gubitosi può dirsi uno dei pionieristici fondatori del festival del cinema per ragazzi. Fin dalla prima edizione ha ricoperto ruoli di responsabilità nel Festival di Giffoni.

Padre Claudio Luciano è stato autore di pregevoli libri su temi di attualità spirituale e sociale, nonché giornalista pubblicista e commentatore sempre attento alla comunicazione. Ha diretto il periodico dei cappuccini “Il Serafico”, il settimanale di ispirazione cattolica Agire, guidato l’emittente Tele Diocesi Salerno e condotto numerose trasmissioni televisive durante il Festival del cinema per ragazzi su LIRATV.

I funerali domani mattina alle 10 nella chiesa di piazza San Francesco.

Related posts