Voi siete qui
Emissioni sonore, presentata la nuova ordinanza del Comune di Salerno Cronaca 

Emissioni sonore, presentata la nuova ordinanza del Comune di Salerno

Il Comune di Salerno viene incontro alle esigenze dei proprietari e dei gestori dei locali pubblici. E’ stata presentata la nuova ordinanza che disciplina le emissioni sonore. Sarà possibile far musica in ambiente chiuso con utilizzo di impianto elettronico il venerdì ed il sabato dalle ore 19 alle ore 1 del giorno seguente e, a scelta, il mercoledì o il giovedì fino alle ore 24.

La novità principale, però, riguarda la possibilità di tornare a fare musica anche all’esterno, nelle aree di pertinenza dei locali. Anche in questo caso, come ha spiegato ai diretti interessati il Direttore del Settore Attività Produttive Alberto Di Lorenzo, l’amministrazione comunale ha cercato, per quanto nelle sue possibilità, di sostenere gli operatori del settore.

Il Comune di Salerno, inoltre ha messo le basi per stipulare un protocollo d’intesa con la SIAE per promuovere la diffusione di musica live e dj set, aiutando i giovani musicisti e rendendo la città ancora più accogliente, soprattutto per i turisti.

Related posts