Voi siete qui
Una faccina al giorno… Curiosità 

Una faccina al giorno…

I vostri messaggi saranno popolati da nuove “faccine”, quelle espressioni simboliche realizzate tramite combinazioni di caratteri (parentesi, due punti, punto e virgola, numeri, ecc.), con i quali un utente esprime il proprio stato d’animo negli sms, nei messaggi di posta elettronica o mentre dialoga in rete con un altro utente, diventate ormai famose come Emoticon o Emoji. L’aggiunta di componenti extra-verbali alla comunicazione scritta è ormai una prassi e ad ogni aggiornamento l’espressione delle proprie emozioni diventa sempre più facile.

Vampiri, elfi e nuovi animali popoleranno le chat, i più romantici dichiareranno i propri sentimenti con il gesto inglese ‘I love you’ che sta per il nostro ‘Ti voglio bene’ e gli amanti della cucina potranno parlare di broccoli e ravioli cinesi con più facilità. E dopo del sano sport, come climbing e curling, ci si rilassa con una bella sauna non dimenticando di uscire ben coperti con impermeabile e sciarpa.

Dopo aver usato per anni le emoji di Apple anche sugli smartphone Android, Whatsapp, l’applicazione di messaggistica istantanea più famosa, è pronta a passare ai pittogrammi “fatti in casa”. Seguendo la strada di Facebook e Twitter, ha infatti disegnato le proprie faccine.

Come riferito da Emojipedia, al momento sono visibili solo sulla versione beta della app per smartphone Android, ma in futuro dovrebbero essere messe a disposizione di tutti gli utenti. Le nuove emoji di Whatsapp, ricordano molto quelle di Apple anche se alcuni riscontrano qualche differenza – la faccina innamorata, ad esempio, ha gli occhi a cuore più sporgenti – ma in generale c’è una continuità stilistica che renderà agevole a tutti gli utenti il passaggio dalle vecchie alle nuove immagini.

 

 

Related posts