Voi siete qui
Finali Nazionali U18 di basket femminile, la PB63 Lady vola in semifinale sport 

Finali Nazionali U18 di basket femminile, la PB63 Lady vola in semifinale

Sono entrate nel vivo le Finali Nazionale Under 18 di Basket Femminile, in corso di svolgimento a Battipaglia. Ieri al PalaZauli sono andati in scena i quarti di finale.

Le prime a scendere in campo sono state Venezia e Masnaga: dopo un primo tempo equilibrato, nella ripresa le lagunari (campionesse d’Italia in carica) hanno preso immediatamente il largo ed hanno chiuso con netto anticipo la pratica.

A seguire si sono affrontate Schio ed San Martino di Lupari: le “Lupe”, avanti già nel primo tempo, si sono un po’ complicate la vita dopo l’intervallo, ma hanno conquistato comunque il pass per le semifinali.

Nel terzo incontro di giornata tra Marghera e Vittuone a farla da padrone è stato l’equilibrio: Marghera si è imposta solo in volata per 49-44 al termine di un match dal punteggio basso, in cui si sono messe in evidenza le difese.

Nella quarta e ultima gara, in serata la PB63 Lady Battipaglia ha superato il Sesto San Giovanni: dopo un inizio tutt’altro che semplice le ragazze di coach Dragonetto, trascinate da Verona, hanno meritato il passaggio del turno, imponendosi per 63-52.

Oggi sarà, dunque, tempo di semifinali. Al PalaZauli si affronteranno prima Venezia e San Martino; a seguire Battipaglia sfiderà Marghera.

TREOFAN BATTIPAGLIA-GEAS BASKET 63-52 (20-19, 40-30, 54-37) Treofan: Chicchisiola 9, Cremona 4, Verona 24, Codispoti, Scarpato, Trucco 8, Martines, Vella 14, Pastena, Sorrentino ne, Scolpini ne, Opacic 4. Coach: Dragonetto Geas: Mariani 12, Oliva 11, Paleari 3, Panzera 7, Decortes 12, Bartesaghi 3, Bianchi ne, Rossini, Spinelli, Bonadeo, Sartor 2, Marconetti 2. Coach: Lombardi

Related posts