Voi siete qui
Incendio a Palinuro, il vento alimenta le fiamme che lambiscono le case Cronaca Notizie 

Incendio a Palinuro, il vento alimenta le fiamme che lambiscono le case

Ancora in fumo ettari di macchia mediterranea nel Cilento. Bruciano ancora le colline di Centola, piccolo comune vicino Palinuro in provincia di Salerno. Le immagini realizzate questa mattina sono il prosieguo di una scia di fuoco che interessa da giorni le colline attorno alla rinomata località turistica del Cilento.

Come si vede da queste immagini girate in mattinata lingue di fuoco si sono levate dalla collina di Via Acqua del Lauro. Alcuni turisti e residenti hanno immediatamente allertato i vigili del fuoco vista la rapidità del fronte di fuoco che, in un primo momento, a causa del forte vento stava per raggiungere alcune abitazioni.

Successivamente il vento ha cambiato direzione spostando le fiamme lontano dalle case ma restano i pericoli per numerose famiglie.

Sempre in queste ore nella giornata di ieri si sono registrati momenti di apprensione per una famiglia di Nocera Inferiore in vacanza a Centola. La famiglia di vacanzieri si è ritrovata a dover combattere con il fuoco per un incendio che si è sviluppato nella boscaglia fino a lambire la casa che avevano preso in fitto per un breve periodo di villeggiatura.

Related posts