Voi siete qui
La Pdo Salerno vince a Bressanone e scavalca il Brixen in vetta alla classifica Sport 

La Pdo Salerno vince a Bressanone e scavalca il Brixen in vetta alla classifica

La differenza tra una squadra forte e una squadra composta da campionesse è tutta qui, nella capacità, quando arriva il momento delle partite decisive di affrontarle senza assilli, senza paura e con la consapevolezza di poter compiere un passo decisivo verso l’obiettivo finale. E così la Pdo Salerno, che la scorsa settimana aveva agganciato in vetta al campionato di Serie A1 femminile il Brixen, va a vincere sul campo delle rivali, lanciando un segnale forte in ottica scudetto. A Bressanone le salernitane si impongono per 18-20 nel big match della terza giornata del girone di ritorno e danno vita ad una fuga solitaria in classifica.

Le padrone di casa partono bene e si portano sul 3-1. Le ragazze allenate da Nossing riescono anche ad allungare sul 5-2 ma, a questo punto, le viaggianti iniziano a macinare gioco, facendo valere esperienza, talento e fisicità. Al 23esimo Coppola e compagne ritrovano la parità (7-7) che dura fino a pochi secondi dall’intervallo, quando è proprio il capitano della Pdo a regalare alle ospiti il primo vantaggio (9-10).

Nella ripresa, il Brixen rientra subito in partita e si procede a strappi fino al 12-12. A questi punto le salernitane guadagnano il +2 con il sette metri trasformato dalla Gomez e poi anche il +3. Nei momenti topici dell’incontro sale in cattedra il portiere Elisa Ferrari che con alcuni interventi importanti permette al team di mister Rajic di rimanere in vantaggio. Brixen non molla ma la Pdo, trascinata dalle reti di Gomez (7 a referto per lei) e Dalla Costa (6 gol) riesce a mantenere il muso avanti. La gara è bellissima: a meno di un minuto dal suono finale della sirena, però, le salernitane sono ancora in vantaggio di due lunghezze (17-19). Ci pensa Laura Casale a chiudere i conti realizzando la rete del definitivo 18-20 che regala alla Pdo Salerno la leadership solitaria del raggruppamento con 22 punti, seguita ora da Oderzo (che vincendo a Leno ha scavalcato lo stesso Brixen, raggiungendo quota 21 punti).

Da segnalare nelle file della formazione salernitana l’esordio del neo acquisto Ana Rajc.

Related posts