La Polisportiva Battipagliese gioca bene ma cede in volata alla Tiber Roma

Sconfitta per la Polisportiva Battipaglia nell’ottava giornata del campionato di Serie B Old Wild West. Dopo una gara condotta per larghi tratti la squadra del presidente Rossini nel finale per 65-75 contro la Tiber Basket Roma. La gara si apre nel migliore dei modi per la squadra battipagliese che, grazie a Norcino e ad Anumba, si porta sul +7. La Tiber Roma cerca di rientrare in partita ma non basta. Una solida difesa e il miglior attacco della stagione permettono a Battipaglia di chiudere il primo quarto sul +8. La seconda frazione di gioco si apre con una tripla del capitano bianco-arancio Filippi che non abbatte la squadra capitolina bensì scatena la sua reazione che, grazie a Bertoldo e Santucci, le permette di arrivare al -1 prima del tiro dall’arco dei tre punti di Norcino. La tripla del numero 0 suona la carica per la squadra di casa che ristabilisce le distanze e arriva all’intervallo con il punteggio di 42-35. Nel terzo quarto Battipaglia parte forte e grazie ad una spettacolare schiacciata di Anumba arriva sul +11. Nella seconda metà del periodo la Tiber si sveglia, sfruttando un black-out dei ragazzi di coach Sanfilippo e mostrando tutte le qualità che le hanno permesso di arrivare a questa sfida con 6 punti in classifica. La squadra di coach Polidori stringe le maglie in difesa ed è abile a sfruttare le troppe palle perse dalla compagine battipagliese arrivando all’ultimo quarto con solo un punto di svantaggio. L’ultima frazione di gioco si apre con un mini-break della squadra di casa che si porta sul +6. L’inerzia della partita cambia con l’infortunio di Di Capua che a 6 minuti dal termine della gara è costretto a lasciare il parquet e questo dà il via alla rimonta della Tiber. Alcune discutibili decisioni arbitrali e l’espulsione di Norcino causano il definitivo crollo della Polisportiva Battipagliese che vede sfumare la vittoria sul finale dopo una gara ben giocata e condotta per larghi tratti.

Polisportiva Battipagliese – Tiber Basket Roma 65-75 (26-18, 16-17, 12-18, 11-22)

Battipaglia: Norcino 16, Visconti 0, Cuccarese 7, Di Capua 5, Santoro 0, Pagano 0, Anumba 19, Federico ne, Filippi 8, Vigilante , Visentin 1, Invidia.

All. Sanfilippo

Tiber: Ricciardi 12, Bertolo 21, Reali 0, Ridolfi 9, Dal Sasso 0, Valentini 9, Galli 0, Napolitano 0, Moretti 0, Santucci 24.

All. Polidori