Voi siete qui
Lega serie B: non si presenta il fronte legato a Lotito. Terzo rinvio Sport 

Lega serie B: non si presenta il fronte legato a Lotito. Terzo rinvio

Per la terza volta in due mesi manca il numero legale (15 club su 22) all’assemblea della Lega B convocata per l’elezione del presidente.

A quanto si apprende, si sono presentate solo 13 società. Sono assenti la Salernitana di Claudio Lotito (secondo indiscrezioni avrebbe fatto su e giù fra il secondo e il quarto piano, dove è in corso l’assemblea della Lega Serie A), e i club che fin qui hanno sostenuto la sua candidatura, Vicenza, Perugia, Verona, Ternana, Carpi, Novara, Trapani, oltre al Latina, che dopo il fallimento dovrebbe ripartire dalla Serie D.

Sono comunque riuniti informalmente i club presenti, incluso lo Spezia del vicepresidente di Lega, Andrea Corradino, che nei giorni scorsi si è candidato alla guida della categoria. Corradino sembrava avere i numeri sufficienti per battere Lotito, che però avrebbe adottato la stessa strategia utilizzata nell’ultima assemblea dai suoi oppositori: disertare per evitare di raggiungere il numero legale.

In questo modo sarebbe rimandato tutto all’ultima e decisiva assemblea, in cui si sarebbe un ricambio delle società partecipanti, con l’aggiunta delle new entry dalla A e dalla Lega Pro e con la fuoriuscita delle retrocesse e delle promosse, in cui si contano diversi oppositori del patron di Lazio e Salernitana

Related posts