Voi siete qui
Luci d’Artista, donate al comune di Matelica le opere installate a Salerno Cronaca 

Luci d’Artista, donate al comune di Matelica le opere installate a Salerno

Le opere luminose della città di Salerno sono state donate, ed installate, nella città di Matelica, in provincia di Macerata. Si tratta delle opere realizzate dall’artista Enrica Borghi con bottiglie di plastica riciclata dai multicolori.

«Un bellissimo gesto di solidarietà – ha detto l’assessora alla Cultura e al Turismo del Comune di Matelica, Cinzia Pennesi – di cui ringraziamo di cuore il sindaco Vincenzo Napoli e tutta la città di Salerno»

«Abbiamo inteso contribuire a donare un piccolo segno di solidarietà ad una popolazione che sentiamo molto vicina ai nostri cuori –si legge nel messaggio inviato dal sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli «Anche la nostra terra ha conosciuto lutti e devastazioni per il terremoto e ben possiamo comprendere quanto difficili siano le condizioni logistiche e morali della popolazione di Matelica. In questo contesto così complicato serve tutto: sostegni concreti per la ricostruzione ma anche segni e simboli che aiutino a ritrovare il senso pieno della comunità».

Le luci saranno accese sabato 8 dicembre, alle 17.30, alla presenza del sindaco di Salerno.

Related posts