Voi siete qui
Napoli set cinematografico Curiosità 

Napoli set cinematografico

Iniziate oggi a Napoli le riprese del prossimo film di Ferzan Ozpetek. Il regista turco-italiano, che ha sempre raccontato la sua passione per Napoli, ha deciso di avere come set il capoluogo campano e i suoi mille luoghi incantati. Si è sempre detto innamorato della città e da tempo aveva in mente di fare un film su Napoli. Ozpetek ha confessato di essere infastidito dal racconto superficiale che i media nazionali fanno della cittá partenopea. Napoli Velata sarà, infatti, il racconto di una città sospesa tra magia e superstizione: «Voglio narrare i segreti di una città che conosce oro e polvere, una Napoli pagana e sacra allo stesso tempo» ha svelato il regista «all’interno del thriller esplode poi una grande storia d’amore».
Nel cast ci sono Giovanna Mezzogiorno, Alessandro Borghi, Isabella Ferrari e tanti napoletani: Luisa Ranieri, Anna Bonaiuto, Lina Sastri, Peppe Barra e Maria Pia Calzone, donna Imma di Gomorra, e tanti altri.
il film racconterà la storia di Adriana (Giovanna Mezzogiorno) la cui esistenza è avvolta da un mistero. La protagonista verrà travolta da un amore improvviso e un delitto violento. Come sempre il regista visionario racconterà una Napoli inedita, la bellezza di posti che ama, tutti quei luoghi appunto “velati” che il regista ci farà scoprire.

Related posts