Voi siete qui
Ecco i nuovi parcometri a Salerno, rivoluzione nel parcheggio Cronaca 

Ecco i nuovi parcometri a Salerno, rivoluzione nel parcheggio

Sarà possibile pagare la sosta anche con carte e bancomat

L’obiettivo è quello di salutare la carta per affidarsi ai sistemi elettronici. Un processo già in atto in molti settori e che ora interessa anche il parcheggio nelle strisce blu a Salerno.

Gradualmente si dovrà dire addio al classico “gratta e sosta”. Sono stati installati i nuovi parcometri nelle varie zone dove è prevista la sosta a pagamento. Nelle strade come nelle aree perimetrate.

La facilità di accesso al pagamento, da parte della clientela, subirà un deciso miglioramento. Ciò consentirà una progressiva riduzione dell’uso dei ticket tradizionali fino alla loro completa eliminazione. I parcometri di ultima generazione prevedono, oltre all’utilizzo classico delle monete, il pagamento tramite POS con carte di credito e bancomat.

Saranno a disposizione anche tessere a scalare con credito prestabilito e tessere di prossimità, ovvero smart card che vengono lette senza contatto, soltanto avvicinandole all’apparecchio.

Prosegue la rivoluzione nel sistema di sosta nelle strisce blu già avviata in passato con la possibilità di pagamento attraverso le applicazioni su smartphone e tablet.

https://www.youtube.com/watch?v=bWhn3DXRFwQ

Related posts