Oggi al PalaSilvestri di Matierno l’amichevole tra Virtus Arechi Salerno e Scafati Basket

Primo test amichevole in città per la Virtus Arechi Salerno. Questo pomeriggio la squadra del presidente Nello Renzullo, che ha nominato Dirigente responsabile l’ingegnere Enrico Ianniello, riceverà la visita dello Scafati Basket al PalaSilvestri.

Le due squadre si ritroveranno una di fronte all’altra al Palazzetto del Rione Matierno per la seconda volta nella pre-season. Nel primo confronto, andato in scena a Nocera Inferiore, la squadra di coach Perdichizzi che affronterà il prossimo torneo di Serie A2 con ambizioni di un certo tipo, riuscì ad imporsi in maniera piuttosto agevole. D’altronde la Virtus Arechi Salerno aveva avviato la preparazione estiva solo da 5 giorni ed aveva ancora le gambe pesanti per i carichi di lavoro imposti dal preparatore fisico Pasquale Tancredi.

Oggi, a distanza di tre settimane dal primo confronto, coach Paternoster, che dovrebbe avere per la prima volta l’intero roster a disposizione, si aspetta risposte di un certo tipo dalla sua squadra. Al di là della differenza di categoria, la Virtus Arechi Salerno proverà a reggere il confronto e dovrà fornire a tecnico e società segnali di crescita a poco più di due settimane dall’inizio del campionato di Serie B.

Per i tifosi salernitani sarà dunque la prima occasione di vedere dal vivo la nuova squadra che riporterà la Serie B in città dopo 10 anni di assenza, ma anche per ammirare dal vivo i giocatori dello Scafati Basket (in dubbio c’è solo la presenza di Spizzichini) che militeranno nella seconda serie nazionale.

Appuntamento da non perdere, palla a due alle ore 18 al PalaSilvestri di Matierno. Ingresso gratuito.