Voi siete qui
“Orgoglio e Pregiudizi – Il risveglio delle donne al tempo di Trump” è il nuovo libro di Tiziana Ferrario Curiosità 

“Orgoglio e Pregiudizi – Il risveglio delle donne al tempo di Trump” è il nuovo libro di Tiziana Ferrario

Orgoglio e Pregiudizi – Il risveglio delle donne al tempo di Trump” è il nuovo libro di Tiziana Ferrario sulla rinascita della questione femminile a livello globale. Se n’è parlato ad Albanella.

Per Tiziana Ferrario il risveglio del femminismo mondiale ha inizio con la storica marcia delle donne americane il 21 gennaio 2017. Un milione di donne, in piazza per protestare contro il maschilismo del presidente Trump, un nuovo inizio per le questioni di genere. “Orgoglio e pregiudizi”, è un libro ricco di analisi, ma innanzitutto un libro coraggioso. Se n’è parlato ad Albanella, a Palazzo Spinelli, su iniziativa dell’Associazione I Meridiani e del sindaco Renato Josca. Al dibattito ha preso parte anche il presidente della commissione bilancio della Regione Campania, Franco Picarone.

Edito da Chiarelettere, “Orgoglio e Pregiudizi” parte dal contesto dell’America di Trump per allargare alla condizione femminile nel mondo, al risveglio delle battaglie per i diritti e contro le discriminazioni. «Il futuro è già cominciato», dice l’ex giornalista Rai, parlando di pagine che raccontano le storie di chi non si piega a ingiustizie e prepotenze.

Related posts