Voi siete qui
Pasqua e Pasquetta a Paestum, tra #Familylab, visite ai depositi e percorsi senza barriere Curiosità 

Pasqua e Pasquetta a Paestum, tra #Familylab, visite ai depositi e percorsi senza barriere

Domenica di Pasqua e lunedì di Pasquetta , il Museo e l’area archeologica di Paestum saranno regolarmente aperti dalle ore 8:30 alle ore 19:30.

Anche per la festività della Liberazione del 25 aprile e per la Festa del Lavoro del primo maggio il sito sarà regolarmente aperto rispettando i normali orari.

In particolare, domenica 21 aprile sia alle 11.30, sia alle 16.30 si svolgerà il #FamilyLabPaestum: un viaggio per tutta la famiglia alla scoperta dell’antica storia della città. L’iniziativa dura 1 ora durante la quale i partecipanti saranno guidati lungo un itinerario a tema a cui seguirà un laboratorio di disegni e sculture.

Il tema di questa domenica vedrà protagonista IL TUFFATORE, il personaggio raffigurato sulla famosa tomba conservata nel Museo.

Alle 15:00, 16:00, 17:00 e 18:00, invece, tornano le visite ai depositi, un dietro le quinte fatto di persone, professionalità, scelte ed emozioni, viaggi in giro per il mondo, recuperi da parte delle forze dell’ordine e molto altro ancora.

Il giorno di Pasquetta, invece, alle 11 e alle 17 si svolgeranno visite guidate in italiano e in inglese al tempio di Nettuno e alla Basilica.

Gli assistenti alla fruizione, accoglienza e vigilanza del Parco Archeologico di Paestum guideranno i visitatori, attraverso un percorso senza barriere architettoniche, nell’area del Santuario Meridionale.

Si accederà all’interno dei templi e si avrà la possibilità di ammirare la città antica e il paesaggio circostante da una prospettiva molto più suggestiva. Grazie al percorso senza barriere si potrà accedere anche dentro alla Basilica, il tempio più antico di Paestum.

Related posts