Voi siete qui
Pdo Salerno batte Oderzo e conferma il primato Sport 

Pdo Salerno batte Oderzo e conferma il primato

La Pdo Salerno si conferma la squadra più forte di tutte. Battendo in casa per 24-20 l’Oderzo, le campionesse d’Italia in carica chiudono la regular season al primo posto. Confermando, appunto, la leadership nel massimo campionato di pallamano femminile e conquistando un vantaggio non di poco conto. Quello di affrontare la Poule Playoff da capolista.

Nello scontro diretto dell’ultima giornata di serie A1 arriva un successo meritato per Coppola e compagne. La prima parte di gara è molto equilibrato, le due formazioni si affrontano a viso aperto con un continuo botta e risposta. Dopo aver allungato fino all’8-4, la Pdo Salerno subisce la rimonta dell’Oderzo che prima riporta il punteggio in parità (10-10) e poi passa anche in vantaggio di una rete. Le salernitane non ci stanno e, grazie a Gomez e Coppola, chiudono il primo tempo in vantaggio con il risultato di 13-11.

Nella ripresa parte subito forte la formazione allenata da Rajic che si porta sul +5, grazie anche alle ottime giocate di Gomez e Landri. L’Oderzo accorcia un po’ le distanze ma alla fine deve arrendersi alla Pdo Salerno che vince con quattro reti di scarto e si concentra ora sulla Poule Playoff.

Related posts