Voi siete qui
Prove tecniche di accensione, cresce l’attesa per l’albero di piazza Portanova Cronaca 

Prove tecniche di accensione, cresce l’attesa per l’albero di piazza Portanova

Per l’intera giornata, man mano che si succedevano i test di accensione l’attesa e la curiosità per il maxi Albero di Natale sono andate crescendo in maniera esponenziale.

L’evento clou del primo week-end  di dicembre è domani pomeriggio, sabato 1, alle ore 17.30, quando nella centralissima Piazza Portanova sarà accesa l’installazione.

Questo Albero di Natale  è davvero imponente, svetta sul Corso Vittorio Emanuele e Via Mercanti fino a venticinque metri d’altezza.

Il fantastico effetto luminoso è assicurato da 280mila luci a led a basso consumo energetico disposte su un chilometro e mezzi di filari. 60 ghirlande e 48 sfere dorate completano la decorazione del simbolo natalizio.

La base dell’Albero di Natale è caratterizzata da un tunnel di dieci metri che i visitatori potranno attraversare entrando letteralmente nell’installazione. Una bella ed originale rarità che renderà ancora più affascinante questa attrazione natalizia. 

Quattro altoparlanti diffonderanno una suggestiva colonna sonora con le hit pop e natalizie più amate. Sei maxi proiettori posizionati sui terrazzi circostanti inonderanno la Piazza Portanova di Stelle. 

Related posts