Voi siete qui
Serie C maschile, l’Indomita ospita la “bestia nera” Azzurra Volley Sport 

Serie C maschile, l’Indomita ospita la “bestia nera” Azzurra Volley

Nella gara valida per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie C di pallavolo maschile, l’Indomita Salerno ospita l’Azzurra Volley, formazione quinta in classifica, vera e propria bestia nera dei salernitani, usciti sconfitti nei due incontri stagionali, uno nel girone d’andata ed uno in pre-season.

La compagine biancoblu ha inanellato una striscia di ben sei vittorie consecutive ed ha voglia di mettere a segno la settima per avvicinarsi sempre di più alle zone nobili della classifica.

Per superare un avversario ostico, il team guidato dal duo Vitale-Capriolo confida sul caloroso apporto del pubblico amico che di certo sarà presente sugli spalti della palestra Matteo Senatore.

«Azzurra è proprio la nostra bestia nera – coach Pasquale Vitale –, non solo negli incontri ufficiali, ma anche nelle amichevoli abbiamo sempre perso contro di loro. Proveremo a sfatare il tabù. L’entusiasmo è la nostra chiave principale in questo momento: a Casoria proprio grazie a ciò e con il carattere dei ragazzi abbiamo vinto. Ripartiamo, dunque, da quel successo e spero di ripetere la prestazione offerta nel primo set in terra napoletana. Azzurra ha pochi punti deboli: è una squadra ben organizzata, ha diverse soluzioni in attacco, ben ordinata in ricezione e nella correlazione muro-difesa. Una nostra fortuna è quella di averla già affrontata due volte. Catone? Certamente è stata un’ottima e sana competizione quella insieme agli altri centrali come Domenico Abate e Mirko Magazzeno. Si equivalgono tutti e tre: Francesco ha tanti pregi. Ha grossa qualità, un’ottima velocità di gambe, molto ordinato a muro e tante soluzioni in attacco. Sicuramente è spronato, dunque, dalla competizione con gli altri due atleti».

Related posts