Voi siete qui
Serie D Pallavolo: il Volley Bellizzi impegnato sul parquet di Lacco Ameno Sport 

Serie D Pallavolo: il Volley Bellizzi impegnato sul parquet di Lacco Ameno

Coach Meneghetti: «Trasferta poco agevole ma ho fiducia nella squadra»


Per il 13° turno del campionato di Serie D, domani, il Volley Bellizzi è atteso dalla gara sul campo della Futura Volley Lacco Ameno. Il match sarà disputato presso la Palestra Comunale “Valentino Aceti” di Lacco Ameno, alle ore 16:30.

La trasferta si annuncia impegnativa per le ragazze di coach Meneghetti, anche dal punto di vista logistico. Boninfante e compagne saranno costrette a sobbarcarsi un viaggio non proprio di piacere, fino ad Ischia. Dopo le due sconfitte nelle ultime due trasferte, però, le gialloblu vanno a Lacco Ameno col chiaro intento di ritrovare un risultato positivo lontano dalle mura amiche e restare nei piani alti della classifica. Contro la compagine ischitana, Bellizzi proverà a chiudere nel migliore dei modi un girone d’andata vissuto comunque da protagonista nonostante il ruolo di matricola del campionato.

Le dichiarazioni di coach Meneghetti

Il Coach si è detto preoccupato soprattutto dell’incognita rappresentata dalla lunga e poco agevole trasferta: «Partiremo alle 8:00, per scendere in campo poi alle 16:30. Già questo è un aspetto penalizzante per noi, dal punto di vista logistico e psicologico. Dobbiamo poi sperare che il meteo sia clemente, in quanto dipendiamo anche dalle condizioni del mare: un viaggio in traghetto con onde alte, sarebbe ulteriormente sfavorevole».

Il tecnico ha poi affrontato aspetti più squisitamente tecnici: «Questa settimana abbiamo lavorato ancor di più sulla ricezione e la battuta. La squadra ha voglia di conquistare i 3 punti e chiudere il girone d’andata nel migliore dei modi. Sono molto fiducioso di tornare a casa con un risultato positivo».

«Ci aspetta un girone di ritorno con diverse partite importanti da affrontare fuori casa. – aggiunto il tecnico – Andremo sul campo di squadre che sono nostre dirette concorrenti, vedi San Nicola Volalto e Minerva Medica Flyer.  ecco perché dobbiamo raccogliere quanti più punti possibili anche lontano dal “PalaBerlinguer”».

Related posts