Voi siete qui
Stefano Colantuono alla Salernitana, oggi la firma Sport 

Stefano Colantuono alla Salernitana, oggi la firma

Per l’allenatore romano contratto fino al 2019 con opzione per un altro anno

Stefano Colantuono alla Salernitana. Il primo nome uscito dal cilindro è quello definitivo, dopo una naturale serie di sondaggi e contatti con altri mister. Oggi l’incontro conclusivo a Roma per mettere tutto nero su bianco. Per l’allenatore romano contratto fino a giugno 2019 con opzione per un altro anno in caso di promozione in serie A.

Trovata l’intesa anche sull’ingaggio e sulla composizione dello staff. Le parti si sono venute incontro per un matrimonio annunciato già sabato pomeriggio dopo il pareggio interno col Perugia, fatale per Bollini. Stefano Colantuono è sempre stato la prima scelta di Fabiani, sposata da Lotito e Mezzaroma.

Tant’è vero che il tecnico laziale è stato il primo allenatore incontrato domenica mattina. E anche l’unico perché l’opzione Tramezzani non era stata sviluppata con il diretto interessato ma con un suo rappresentante. L’ex allenatore del Sion, proposto dall’entourage laziale, domenica pomeriggio sembrava ad un passo dalla panchina granata. Perché con Colantuono qualche ora prima non era stato trovato l’accordo. Poi la società ha deciso di prendersi una pausa di riflessione rimandando ogni ragionamento a lunedì.

Il giorno dopo sono stati smussati alcuni aspetti e, dopo una serie di contatti tra le parti, in serata è arrivata la fumata bianca per Colantuono. Fabiani aveva pronte delle alternative. Su tutte Mimmo Di Carlo che, però, attende ancora una chiamata dal Verona in serie A. La Salernitana ha virato quindi con decisione di nuovo sul primo allenatore che aveva contattato. Oggi la firma, domani Stefano Colantuono dirigerà il primo allenamento in vista della trasferta con la Virtus Entella.

Related posts