Voi siete qui
Via la S di Vignelli: ora il puntale natalizio per il grande albero di Piazza Portanova Cronaca 

Via la S di Vignelli: ora il puntale natalizio per il grande albero di Piazza Portanova

Via la S di Vignelli. Ecco il puntale natalizio per il grande albero di Piazza Portanova

Sparisce l’oblò con la S di Vignelli compare un puntale a guglia esteticamente in linea con il resto delle decorazioni. Ieri mezza Salerno si è ritrovata con il naso all’insù dal vivo o con lo sguardo fisso sullo schermo di pc, tablet e smartphone per assistere all’ultima mutazione del grande albero di Natale in piazza Portanova.

Passato il furore social sul cono rovesciato con tanto di tunnel alla base, messo l’animo in pace sui motivi che sembrano arrampicarsi fino alla cima più alta di sempre, ieri il popolo della tastiera, della chiacchiera da bar o della civetteria da salotto ha iniziato a confrontarsi sul puntale dell’albero griffato Blachere.

I francesi, infatti, avevano avuto l’ardire di mettere in cima una sorta di medaglia gigante con la S disegnata anni fa da Vignelli. Peccato, però, che oltre al dubbio effetto estetico avessero sbagliato tonalità di blu ed invertito la ripartizione di arancione e giallo nella lettera S. Poco male. Perché la cosa non è piaciuta da subito, travalicando i confini dell’omaggio alla città di Salerno che nelle intenzioni voleva essere.

Detto fatto, giù la medaglia gigante su il puntale natalizio a guglia sicuramente più coerente con il resto dei decori. Per l’effetto luminoso bisognerà aspettare sabato sera.

Related posts