Voi siete qui
Viadotto Gatto, nuovi controlli con chiusura parziale del traffico Cronaca 

Viadotto Gatto, nuovi controlli con chiusura parziale del traffico

La settimana prossima partiranno le verifiche sui piloni

Sarà nuovamente chiuso al traffico il viadotto Gatto a Salerno, questa volta in modo parziale. Ciò per consentire lo svolgimento di una seconda fase di monitoraggio della struttura. Dopo le prove di carico effettuate a settembre, ora si procederà alle verifiche sugli appoggi delle travi sui piloni. Sarà installato un ponte con un’impalcatura ad uncino per lavorare sotto al viadotto.

Dato che per i controlli bisognerà entrare anche dai tombini posizionati sulla careggiata, sarà chiuso parzialmente al traffico il viadotto. Se n’è parlato ieri pomeriggio in commissione al Comune di Salerno. A breve sarà perfezionato un dispositivo di circolazione specifico da utilizzare durante i giorni del monitoraggio.

I tecnici della società Istemi entreranno in azione molto probabilmente la settimana prossima. Ci sarà il senso unico alternato per non interrompere del tutto la circolazione come invece avvenne tra il 23 e il 24 settembre per le prove di carico.

I risultati di quelle prove, a differenza di quanto comunicato inizialmente, saranno resi noti insieme a quelli dei prossimi controlli. Nella prima decade di novembre la società Istemi fornirà un quadro complessivo di tutto il monitoraggio svolto sul viadotto Gatto. Le prime indicazioni ricevute in maniera informale danno comunque al Comune di Salerno un indirizzo di tranquillità dal punto di vista strutturale.

Related posts