Voi siete qui
Ztl a Salerno, nuove telecamere al corso Vittorio Emanuele Cronaca 

Ztl a Salerno, nuove telecamere al corso Vittorio Emanuele

Tre nuovi varchi della zona a traffico limitato a Salerno controllati dalle telecamere. Saranno attivati a breve per monitorare meglio il corso Vittorio Emanuele e alcune sue traverse.

Per l’esattezza i nuovi occhi elettronici saranno presenti all’incrocio tra corso Vittorio Emanuele e via dei Principati, dove spesso transitano auto e moto senza autorizzazione. E poi in via Raffaele Conforti, la traversa che costeggia la Banca d’Italia e porta al corso Vittorio Emanuele. Anche qui spesso passano mezzi non autorizzati con via Conforti che diventa un parcheggio abusivo di auto e moto. Il terzo nuovo varco telematico sarà posizionato in via Porta Elina per impedire che i veicoli, a volte anche contromano, possano accedere in maniera incontrollata a piazza Portanova.

L’obiettivo del Comune di Salerno è quello di tutelare il centralissimo corso Vittorio Emanuele dove troppo spesso si registrano infrazioni. Ogni giorno c’è un transito anomalo di veicoli con il triste fenomeno del parcheggio selvaggio. Il piano prevede una prima fase di sperimentazione nella quale gli utenti saranno messi a conoscenza delle nuove telecamere. Dopo il centro storico, l’attenzione si concentra ora anche sul corso Vittorio Emanuele. Si allarga quindi a Salerno la zona a traffico limitato controllata attraverso i varchi elettronici.

Related posts