Voi siete qui
A Salerno arriva la carovana di Golf in Piazza, con il sostegno di Federazione e Regione Campania Sport 

A Salerno arriva la carovana di Golf in Piazza, con il sostegno di Federazione e Regione Campania

Golf in Piazza trasforma il lungomare di Salerno in un vero e proprio green, con prove gratuite sotto la guida di uno staff tecnico qualificato.

Per l’intera giornata, a due passi dal mare, la gente è stata invogliata a sfide di abilità. Poi l’invito all’infopoint per capire qualcosa in più di uno sport ingiustamente additato come disciplina d’élite ed iniziare a giocare nei circoli campani.

Il golf è per tutti e può rappresentare un volano importante per l’economia turistica campana. Il sostegno della Regione all’iniziativa “Golf in Piazza” ne è la testimonianza.

L’evento di oggi in realtà è la terza tappa stagionale della Road to Rome 2022. E’ il cammino del golf italiano verso la prossima Ryder Cup, la prestigiosa sfida di golf tra i 12 migliori giocatori americani e i 12 migliori giocatori europei. Il tutto in programma fra quattro anni a Roma presso il Marco Simone Golf & Country Club.

Attraverso questa manifestazione la Federazione Italiana Golf si pone l’obiettivo di valorizzare il territorio dal punto di vista del turismo golfistico, facendo del trofeo Ryder Cup un’icona sempre più popolare. Un modo anche per rafforzare il messaggio del golf come uno sport aperto a tutti.

Related posts