Voi siete qui
Agricoltura, 140 milioni per aziende e giovani Cronaca 

Agricoltura, 140 milioni per aziende e giovani

Bando della Regione Campania con il Progetto Integrato Giovani

140 milioni di euro per le aziende agricole e i giovani imprenditori. Sono quelli messi a bando dalla Regione Campania con il “Progetto Integrato Giovani” nell’ambito del PSR. L’obiettivo è quello di imprimere un’ulteriore spinta al processo di rinnovamento dell’ agricoltura.

Così da favorire l’ingresso di giovani imprenditori e creare le condizioni per garantire la redditività delle aziende al primo insediamento e la loro permanenza nel comparto. I giovani mostrano un interesse crescente per il settore primario che presenta vere e proprie eccellenze. Al tempo stesso ci sono specificità che devono ancora esprimere appieno le loro enormi potenzialità.

L’impegno della Regione è fare dell’agricoltura un grande motore dello sviluppo economico e sociale della Campania. Il progetto integrato giovani è riservato ai potenziali beneficiari di età non superiore a 40 anni.

Prevista l’erogazione di un premio per chi si insedia per la prima volta come capo di un’azienda agricola. Inoltre sarà concesso un sostegno finanziario per la realizzazione di investimenti necessari a migliorare le strutture produttive aziendali. Attenzione anche all’ammodernamento della dotazione tecnologica e al risparmio energetico.

Related posts