Voi siete qui
Alberi in città, l’impegno di Legambiente Salerno Cronaca 

Alberi in città, l’impegno di Legambiente Salerno

Chiesto al Comune un piano di forestazione urbana

Una strada senza alberi ci rende infelici oltre che più insicuri, poveri e malati. Per questi motivi i volontari del circolo Legambiente Salerno “Orizzonti” hanno deciso di intraprendere una semplice ma sperano efficace campagna di comunicazione ambientale.

Hanno decorato gli alberi della città nella villa Comunale, lungo il Corso Vittorio Emanuele e in via Martiri Ungheresi con dei piccoli cartoncini. “Gli alberi riducono il consumo energetico proteggendo gli edifici” è uno dei sette messaggi di Legambiente Salerno. Ed ancora “La presenza di aree verdi aumenta il valore immobiliare” oppure “Gli alberi rendono le città molto più belle”.

L’obiettivo è che i cittadini possano riflettere durante le loro passeggiate e agire in prima persona, diventando protagonisti del cambiamento verso i temi ambientali. All’amministrazione comunale Legambiente Salerno chiede di sviluppare un piano di forestazione urbana e percorsi di sensibilizzazione attiva della cittadinanza. La valorizzazione del verde urbano può contribuire in modo determinante al miglioramento del microclima grazie alla componente vegetale.

Related posts