Voi siete qui
Furti in appartamento, è allarme tra i cittadini Cronaca 

Furti in appartamento, è allarme tra i cittadini

Reati in aumento. Colpite le zone alte di Salerno ed altri comuni

Le cronache spesso non fanno in tempo a registrare un nuovo episodio che subito se ne verifica un altro. Parliamo dei furti in appartamento che si susseguono con preoccupante serialità, a Salerno e in altri comuni della provincia.

In particolare da settimane, da mesi vengono messi a segno colpi a ripetizione nelle abitazioni delle frazioni alte di Salerno. In alcuni casi anche in presenza dei proprietari. Accade a Giovi come a Matierno o ad Ogliara. Ma anche nella valle dell’Irno, nei Picentini o nella piana del Sele.

Che ad agire sia la stessa banda o più gruppi non è stato ancora stabilito. Di sicuro le forze dell’ordine da tempo hanno alzato il livello di guardia per cercare di contrastare il fenomeno che sta allarmando molti cittadini.

Quello dei furti in appartamento nel 2017 è stato l’unico reato in aumento nel salernitano. Già nella conferenza stampa di inizio anno il questore Pasquale Errico confermò massima attenzione sulla problematica. I cittadini sono esasperati e di sera o di notte hanno paura. Temono ogni giorno l’arrivo dei ladri che ormai da tempo stanno svaligiando case, garage e negozi.

Related posts