Voi siete qui
Allerta meteo, 24 ore di forti raffiche di vento e mare agitato Cronaca 

Allerta meteo, 24 ore di forti raffiche di vento e mare agitato

Venti molto forti e mare agitato, con temperature in sensibile diminuzione: è quanto aspetta i salernitani, come rende noto la Protezione civile della Regione Campania che ha diramato un avviso di allerta valido a partire dalle 20 di stasera, su tutto il territorio, fino alle 20 di domani sera.

In particolare, si prevedono venti forti o molto forti settentrionali con mare agitato o molto agitato al largo e lungo le coste esposte con possibili mareggiate. Si raccomanda prudenza.

L’allerta ha spinto il sindaco di Napoli a chiudere le scuole i ogni ordine e grado – compresi gli asili nido – per evitare pericoli.

L’allerta, infatti, è molto simile a quelle del 23 e 24 febbraio i cui effetti hanno causato notevoli danni ai plessi scolastici soprattutto per la caduta di molti alberi e lo scollamento di molte guaine di copertura.

A Salerno, invece, scuole regolarmente aperte nonostante le previsioni.

La protezione civile della Campania raccomanda alle autorità competenti di garantire il monitoraggio del verde pubblico e delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del mare e di attuare tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi.

Si invita inoltre a prestare attenzione alle comunicazioni della Sala operativa e alle avvertenze.

Related posts