Voi siete qui
“Aquara dolce Aquara” esalta il vino lambiccato Cronaca 

“Aquara dolce Aquara” esalta il vino lambiccato

Serata conclusa con il concerto della Rino Gaetano Band

Aquara dolce Aquara come casa dolce casa. Perché ad Aquara sono di casa le bontà e i dolci fatti con le ricette di un tempo. Per valorizzare i prodotti locali nasce la manifestazione “Aquara dolce Aquara”, organizzata dall’amministrazione comunale con il coinvolgimento di numerose attività del territorio.

L’evento rientra in “Voci del sud”, programma itinerante che dura sette mesi e coinvolge sette comuni della zona della Valle del Calore e degli Alburni. L’obiettivo è quello di esaltare le caratteristiche del territorio, i prodotti agricoli ed artigianali. Ad Aquara la rassegna di dolci tipici è accompagnata dal vino lambiccato che, ormai da anni, identifica questa terra.

Spazio anche alla gara per eleggere il migliore dolce attraverso le degustazioni di una giuria qualificata. Tra gli stand posizionati nelle vie di Aquara ecco zeppole, struffoli, sfogliatelle ricce e lisce, morsellini con nocciole, mostaccioli col miele e un dolce tipico aquarese.

Nonostante il calo demografico che si registra in molte zone interne, Aquara resta un paese vivo. Il sindaco Antonio Marino sottolinea l’importanza della presenza dei giovani.

La manifestazione ad Aquara si chiude con il concerto in piazza Vittorio Veneto della Rino Gaetano Band.

Related posts