Voi siete qui
Arrestato il rapinatore seriale dei supermercati Cronaca 

Arrestato il rapinatore seriale dei supermercati

Sembra proprio essere lui, il rapinatore seriale dei supermercati; l’uomo acciuffato ieri in modo fulmineo dagli agenti della Squadra Mobile a Potnecagnano, dopo l’ennesimo colpo al Decò di Corso Italia. I poliziotti erano sulle sue tracce, in quanto sospettato d’essere l’autore delle rapine nei supermercati di Salerno e Battipaglia e forse anche del colpo messo a segno nel bar tabacchi di Piazza Portanova.

Ieri pomeriggio, intorno alle 17, dopo l’allarme scattato nel supermercato di Pontecagnano, sul posto si sono precipitati i Carabinieri raggiunti pochi secondi dopo dai poliziotti già in zona. Il sospetto rapinatore, infatti, era pedinato da giorni, indiziato di aver già commesso le rapine del 29 luglio nella tabaccheria di Piazza Portanova (con bottino da mille euro), ma soprattutto le razzie in rapida successione del 3 agosto nei Decò di Pastena ed Etè di Mercatello (bottino 4mila euro circa).

Si cercano riscontri, adesso, anche su altre rapine a Fratte ma anche a Battipaglia. Il modo d’agire era sempre lo stesso, confermato dalla dinamica dell’ultimo assalto di ieri pomeriggio: l’uomo faceva irruzione pistola in pugno, con il volto coperto (spesso da un casco) per darsi a rapida fuga dopo aver arraffato i soldi dalle casse. Ora saranno gli accertamenti tecnici sui tabulati e le celle telefoniche, oltre che l’esame delle registrazioni dei sistemi di videosorveglianza, a stabilire se l’uomo arrestato ieri sia anche responsabile delle altre rapine.

Related posts