Voi siete qui
Asl, code per le analisi di laboratorio a Pastena. Chiarimenti dall’azienda Cronaca 

Asl, code per le analisi di laboratorio a Pastena. Chiarimenti dall’azienda

Code per fare analisi cliniche al Poliambulatorio di Pastena a Salerno. Abbiamo verificato con l’Asl le segnalazioni di molti cittadini inviperiti. L’esaurimento dei tetti di spesa per le analisi di laboratorio ed il conseguente stop all’assistenza nei centri convenzionati, se non a pagamento com’è ovvio, continua a provocare disagi ai cittadini salernitani.

Abbiamo ricevuto da alcuni utenti del poliambulatorio Asl di Pastena la segnalazione di code e servizi a singhiozzo, che abbiamo verificato con l’azienda sanitaria locale per acquisire conferme e spiegazioni.

Dopo un giro di telefonate poco fortunate o a vuoto con i vertici del Poliambulatorio di Viale Kennedy, tramite l’ufficio stampa dell’Asl siamo riusciti a sapere che le difficoltà esistono e che l’azienda sta cercando di porvi rimedio.

I cittadini lamentavano il fatto che il Poliambulatorio fornisse solo 25 prestazioni giornaliere, in pratica solo 25 prelievi per analisi cliniche, a fronte di una domanda di parecchie decine superiore. La gente paga il ticket ma se non arriva tra i primi 25 non può ottenere la prestazione. Il motivo sarebbe presto spiegato dall’impossibilità a fare di più con le risorse ed i mezzi attualmente a disposizione. Il direttore di presidio, compulsato a quanto apprendiamo anche dal direttore sanitario dell’Asl, cercherà di aumentare il numero di prelievi autorizzando uno straordinario maggiore per i pochi dipendenti a disposizione. Ma su questo non v’è certezza ed al momento dobbiamo accontentarci di promesse generiche.

A fini meramente pratici, ricordiamo che è possibile fare analisi di laboratorio anche presso l’Ospedale Ruggi e presso gli altri ambulatori dell’Asl.

Related posts