Voi siete qui
Autisti Bus Italia non usano mezzi inidonei, trasporto in tilt Cronaca 

Autisti Bus Italia non usano mezzi inidonei, trasporto in tilt

Fermi i mezzi non idonei di Bus Italia con notevoli disagi nel trasporto pubblico a Salerno e in provincia. Per rendere meglio l’idea, questa mattina circolavano a Salerno solo 7-8 pullman. Da oggi gli autisti hanno deciso di interrompere la collaborazione con l’azienda che li avevi spinti finora a lavorare anche con pullman non idonei.

La presa di posizione, forte e precisa, arriva in seguito ad una serie di problematiche esistenti da mesi, più volte evidenziate. Le mancate risposte da parte dell’azienda alle richieste dei lavoratori hanno spinto i sindacati a prendere questa decisione.

“Ma non è uno sciopero” precisano in modo chiaro. Tant’è vero che gli autisti sono andati al lavoro, sono in attesa nei vari depositi della provincia di Salerno dell’arrivo di pullman idonei. Nel corso della giornata alcuni mezzi sono stati riparati o adeguati in officina e sono partiti per espletare il servizio.

I lavoratori hanno dimostrato, ancora una volta, grande collaborazione ma ora vogliono risposte concrete dall’azienda. Il problema delle condizioni dei pullman è noto da tempo e si trascina da anni. Basti pensare che oggi circa l’80% dei mezzi di Bus Italia è ancora quello del Cstp.

Related posts