Voi siete qui
Il Basket Bellizzi espugna Napoli e ritorna in Serie C Sport 

Il Basket Bellizzi espugna Napoli e ritorna in Serie C

Il Basket Bellizzi festeggia la promozione in Serie C in trasferta. La squadra del presidente Pellegrino, dopo essersi imposta in gara 1 per 57-48 al PalaBerlinguer, è riuscita a vincere anche in casa della Partenope Napoli gara 2 (69-88 il punteggio finale) e si è aggiudicata la serie finale dei play off del campionato di Serie D, senza fare ricorso alla “bella” (che i gialloblu avrebbero potuto comunque disputare tra le mura amiche del PalaBerlinguer).

Sotto gli occhi dei tanti tifosi che hanno seguito la squadra a Napoli, grazie al bus messo a disposizione della società salernitana, il quintetto di coach Pierluigi Orlando ha offerto una prestazione ancora più convincente rispetto al primo confronto. Capitan Pinto e soci hanno contenuto la sfuriata iniziale dei padroni di casa, poi hanno messo il muso avanti ed hanno guidato le danze fino alla fine, senza dare la possibilità ai partenopei di rientrare in corsa nel resto del confronto.

I gialloblu si sono imposti per 69-88 e al suono della sirena finale hanno potuto fare festa con i loro sostenitori presenti in terra partenopea. Una promozione voluta, programmata già in estate ed ottenuta grazie al duro lavoro svolto nel corso dell’anno da dirigenza, staff tecnico e squadra. Tutti hanno recitato un ruolo importante nel corso di un campionato che Di Mauro (32 punti nella finale) e soci volevano fortemente aggiudicarsi, per dedicarlo al compianto Simone Rocco, un componente della squadra gialloblu tragicamente scomparso in un incidente stradale. Missione compiuta, merito di una squadra che, sul campo, ha dimostrato di essere talentuosa, grintosa, tecnicamente e tatticamente superiore al resto delle avversarie.

Da oggi, il General Manager Scannapieco potrà mettersi subito al lavoro per programmare il prossimo campionato di Serie c Silver, che sarà sicuramente più duro rispetto agli ultimi affrontati.

Pall. Partenope vs Basket Bellizzi 69-88

Parziali : 25-11; 17-35; 15-27; 12-15.

Bellizzi 88: Spinelli 6, Bongoma 12, Villecco, Norci 11, Bassano 12, Giordano 2, Valentino 13, Sarluca, Di Mauro 32, Pinto.

Partenope 69: Cannavale G. 4, Costagliola 12, Montanaro 3, Vallone 10, Cannavale F 17, Diaz 18, Giancotti 4, Abete n.e., Vallvirdu n.e., Libeccio 1, Serio, Venditto.

Related posts