Voi siete qui
Benedetta Morea è il primo “colpo” del team volley della Salerno Guiscards Sport 

Benedetta Morea è il primo “colpo” del team volley della Salerno Guiscards

Classe 2001, con già tante partite alle spalle disputate in serie C, Benedetta Morea è il primo colpo di mercato del team volley della Polisportiva Salerno Guiscards del presidente Pino D’Andrea. Sarà lei, quindi, a comporre con Laura D’Auria la coppia di palleggiatrici agli ordini di coach Francesco Tescione per la stagione 2019/2020.

«Sono davvero contenta – ha dichiarato Morea – di entrare a far parte della famiglia della Salerno Guiscards, una società giovane, organizzata e decisamente molto ambiziosa, come dimostrato dalla partecipazione ai play off nella scorsa stagione al primo anno di attività. Sono certa che anche quest’anno potremmo vivere un campionato altrettanto entusiasmante».

Nata e cresciuta nell’Indomita Salerno, club con cui ha svolto l’intera trafila del settore giovanile, la nuova palleggiatrice delle foxes ritrova nel ruolo di allenatore quel coach Tescione che l’ha praticamente allevata e lanciata in prima squadra. E con l’aiuto di Rino Esposito (il quale cura in particolare il lavoro delle palleggiatrici), potrà sicuramente migliorare e crescere ancora tanto.

Intanto, la prima dura settimana di preparazione precampionato è andata in archivio: «In questi primi allenamenti abbiamo lavorato, come è giusto che sia, molto dal punto di vista fisico con il preparatore Pierluigi Marano. È una fase della stagione importante, in cui bisogna andare a mettere benzina nelle gambe. Con le altre ragazze c’è stata subito sintonia, anche perché molte le conoscevo già, avendole avute come compagne o avendole affrontate da avversarie. Ho sensazioni davvero positive per questo campionato».

Dopo il weekend di riposo, la squadra tornerà a lavorare duramente. Anche nella prossima settimana sono quattro gli allenamenti in programma. Da segnalare infine che il prossimo 11 settembre, presso la sede del Comitato regionale della Fipav Campania, è in programma il sorteggio dei due gironi del prossimo campionato di Serie C femminile. Ventiquattro squadre al via, tra queste la Salerno Guiscards, pronta a vivere un altro campionato da protagonista.

Related posts