Voi siete qui
Braccio di San Matteo all’ospedale di Salerno Cronaca 

Braccio di San Matteo all’ospedale di Salerno

Domani l’arcivescovo Moretti accompagnerà la statua dell’evangelista al Comune

Nella settimana di San Matteo si susseguono gli appuntamenti in onore del Santo Patrono di Salerno. Stamane il braccio con la reliquia dell’evangelista ha fatto visita all’azienda ospedaliera universitaria di Salerno. Un momento di preghiera che ha coinvolto in una messa medici, infermieri e personale dell’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona.

Domani l’arcivescovo Luigi Moretti accompagnerà la statua di San Matteo nell’atrio del Comune di Salerno, dove rimarrà dalle 10 alle 17. Da domani a giovedì, quindi dal 18 al 20 settembre, ci sarà il triduo che preparerà i fedeli a celebrare con devozione il Santo Patrono.

Venerdì 21 settembre sono previste messe dalle ore 6.30 fino alle 9.30 ogni ora in Cattedrale. Alle 10.30 ci sarà il Solenne Pontificale con l’Arcivescovo Luigi Moretti. Nel pomeriggio, alle 18.30, partirà la processione per le vie di Salerno.

Domani e dopodomani, alle 19, in Cattedrale sono in programma le Giornate Matteane dal tema “Voi dunque pregate così… Gesù Maestro di preghiera secondo Matteo”. Salerno si avvicina così al 21 settembre in onore dell’apostolo ed evangelista Matteo.

Related posts