Voi siete qui
Bussola della Trasparenza: il sito web della Provincia di Salerno fra i primi a livello nazionale Curiosità 

Bussola della Trasparenza: il sito web della Provincia di Salerno fra i primi a livello nazionale

Il portale web dell’ente di via Roma è tra i primi a livello nazionale nell’attuazione della normativa vigente in materia di trasparenza amministrativa. La classifica nazionale in valuta i siti web di 90 Enti, nella categoria Province e loro Consorzi e Associazioni. Solo diciassette Province hanno ottemperato al 100 per cento ai requisiti richiesti.

«La Bussola della Trasparenza – spiega il Presidente Michele Strianese – è uno strumento molto utile messo a disposizione dal Ministro per la Semplificazione e la Pubblica Amministrazione a supporto di tutte le iniziative di riforma dell’amministrazione che va nella direzione di quell’efficienza, efficacia ed economicità dell’azione amministrativa, oggi fondamentali per dimostrare ai cittadini che esiste una buona politica».

È possibile consultare il sito (http://bussola.magellanopa.it/home.html), in particolare la pagina “Consulta il sito” in cui, inserendo www.provincia.salerno.it, si evince che sono state trovate dal sistema tutte le sezioni previste, incluse quelle non più obbligatorie.

Related posts