Voi siete qui
Calcio a 5, la Feldi Eboli si qualifica per la Final Eight di Coppa Italia Sport 

Calcio a 5, la Feldi Eboli si qualifica per la Final Eight di Coppa Italia

La Feldi Eboli pareggia con Matera e grazie al punto conquistato contro il team lucano strappa l’ultimo posto utile per l’accesso alla Final Eight di Coppa Italia. I ragazzi di mister Cipolla salgono a quota 23 punti e chiudono il girone d’andata del campionato di Serie A all’ottavo posto in graduatoria generale (a dieci lunghezze di distanza dalla vetta, occupata da Pesaro, e con 4 punti in più rispetto alla nona classificata, Matera).

La sfida del PalaDirceu rappresenta l’ultima chiamata per gli ospiti per cercare di strappare in extremis il pass per la kermesse tricolore che si svolgerà in Emilia Romagna. Le volpi fanno la gara per lunghi tratti, si portano sul doppio vantaggio e ma vengono riprese a pochi istanti dal termine. Un pari agrodolce che non muove troppo la classifica ma che consente a Fornari e soci di portare gli ebolitani all’importante evento del futsal italiano

La gara si accende sin dai primi istanti, con le squadre che si affrontano senza esclusione di colpi. Mancha centra un legno da distanza ravvicinata, Romano ribatte in rete con la stessa veemenza per il vantaggio rossoblù. I lucani guidati da Scarpitti provano a replicare, centrando la traversa con Weber, l’estremo ospite si spinge spesso in escursioni nell’area avversaria. E’ però ancora la Feldi Eboli a trovare nuovamente la strada del gol, stavolta l’assist di Mancha non è fortunoso, provvede Fornari a spedire in rete la sfera per il momentaneo 2-0. Gli ospiti non ci stanno e provano ad accorciare, ci riescono con Linhares che trova la parabola giusta a metà frazione. Nella ripresa accade l’immaginabile, Matera spinge le volpi nella loro area, costringendo Ercolessi e compagni a giocare di rimessa. Tante le occasioni sciupate, Romano spreca un ottimo assist sul secondo palo, lo stesso numero 4 ebolitano non trova la rete a porta sguarnita. Nel finale è Tobe ad indossare la maglia del portiere di movimento, Tres salva a pochi centimetri dalla linea di porta, nulla può Laion a pochi secondi dal termine, quando la conclusione dell’ex Vizonan attraversa una selva di gambe e beffa tutti. Cipolla prova l’ultimo schema a 5 secondi dal termine, ma la sirena interrompe ogni velleità, finisce 2-2.

Il cinepanettone natalizio si gira al PalaDirceu, la squadra di Cipolla sarà al lavoro durante le festività, venerdì 27 dicembre si gioca l’ultima giornata del girone di andata, la Feldi Eboli farà visita al Real Rieti, il calcio d’inizio contro la squadra del duo Cundari-Jeffe è fissato per le 20:45. Niente abbuffate o lunghi riposi, al PalaMalfatti non sarà una passeggiata.

Related posts