Voi siete qui
Calendario Polizia 2020; ultimi giorni per prenotazioni: scadenza 23 settembre Curiosità 

Calendario Polizia 2020; ultimi giorni per prenotazioni: scadenza 23 settembre

La Polizia svela il progetto del calendario edizione 2020. Quest’anno, i 12 scatti che hanno il compito di ritrarre il delicato ruolo degli uomini e delle donne della Polizia di Stato sono di Paolo Pellegrin, vincitore di dieci edizioni del World Press Photo.

Il racconto di Pellegrin mette a fuoco l’umanità dei poliziotti. Passione, impegno e servizio sono le tre parole che indicano la volontà di essere sempre vicini alla gente. Il ricavato della vendita del calendario verrà devoluto al Comitato italiano per l’Unicef, per sostenere il progetto del “Trentesimo anniversario della Convenzione ONU dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza”. Ancora troppi bambini vengono privati dei loro diritti, vivendo situazioni di degrado, abuso e violenze.

Dal 2001 ad oggi sono stati raccolti circa 2 milioni e 650 mila euro e completati diversi progetti: la sola vendita dei calendari della Polizia 2019 ha permesso di devolvere oltre 176mila euro.

Tutti possono prenotare il calendario da parete (al costo di 8 euro) e il calendario da tavolo (costo 6 euro), entro il prossimo 23 settembre, facendo un versamento sul conto corrente postale nr. 745000, intestato a “ Comitato Italiano per l’Unicef”. Sul bollettino dovrà essere indicata la causale Calendario della Polizia di Stato 2020 per il progetto Unicef “Trentesimo anniversario della Convenzione ONU dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza”. La ricevuta del versamento dovrà poi essere presentata all’Ufficio Relazioni con il Pubblico della Questura di Salerno contattabile al n. 089 613 417 – 089 613 312 e tramite mail all’indirizzo PEC urp.quest.sa@pecps.poliziadistato.it

Related posts