Voi siete qui
Casa della Salernitanità inaugurata nel centro storico Sport 

Casa della Salernitanità inaugurata nel centro storico

Presenti le tifoserie gemellate, nella nuova sede spazio anche alla storia

Inaugurata la casa della Salernitanità. Già dal nome si intuisce lo spirito dell’iniziativa. Consentire a tutti i tifosi della Salernitana di avere un luogo dove potersi incontrare. Al di là dell’appartenenza ad un gruppo o ad un club, chi vive la passione granata ha da oggi un altro punto di ritrovo.

È nel vicoletto Pietra del Pesce, alle spalle di via Roma e di Palazzo di Città. In pieno centro storico sono tantissimi i tifosi presenti all’inaugurazione. C’erano anche quelli gemellati del Bari e quelli dello Shalke 04 che hanno così ricambiato la visita recente dei sostenitori granata in Germania. Da tempo le due tifoserie hanno stretto un ottimo rapporto di amicizia.

All’interno della casa della Salernitanità c’è un angolo dedicato proprio alle tifoserie gemellate. Tra queste c’è quella del Brescia che lunedì sarà presente all’Arechi. Attenzione alla storia con numerose foto che raccontano gli ormai quasi cento anni granata.

C’è poi uno spazio con alcune delle coreografie più belle mostrate negli anni dalla Curva Sud Siberiano. La casa della Salernitanità unisce anche generazioni diverse vista la presenza di tanti bambini.

Related posts