Voi siete qui
Chiena 4 life 2019, gran finale con Clementino Cronaca 

Chiena 4 life 2019, gran finale con Clementino

La sesta edizione di “Chiena for life” oltre alla tradizionale raccolta fondi per i progetti di SOS Solidarietà, alle borse di studio per gli studenti per una riflessione sul tema dell’acqua ha presentato un’importante novità: diversi writer, provenienti da tutta Italia, hanno lavorato sui muri di piazza “Angeli della Strada. Gran finale con il concerto del testimonial 2019, Clementino.

Erano in tanti ieri sera in piazza Angeli della strada, al Quadrivio di Campagna, per il concerto di Clementino, momento clou della sesta edizione della manifestazione di beneficenza “Chiena For Life”, nata nel 2014 per volontà dell’associazione “Sos Solidarietà onlus”, come campagna di sensibilizzazione dedicata all’uso responsabile dell’acqua e alla raccolta di fondi per la costruzione di pozzi in Nigeria e di case famiglia per le donne vittime di violenza. Le iniziative si svolgono in concomitanza con l’evento folkloristico denominato “’a Chiena” (che si svolge tutti gli anni, tra luglio e agosto, nel centro storico medievale di Campagna, dove il fiume Tenza, che attraversa la città, viene deviato per le sue vie, dando luogo ad uno spettacolo assai suggestivo) e puntano a valorizzare originalità e messaggio universale di solidarietà e pace fra i popoli sul tema dell’acqua. «Negli anni, l’evento si è evoluto arricchendosi sempre più di nuove attività» ha detto dal palco Andrea Lembo uno degli organizzatori e ideatori della kermesse «dalla partita di beneficenza con la Salernitana alle giornate ecologiche in tutto il territorio campano, fino alle borse di studio per gli studenti». Già, le borse di studio: una da 100 euro per un elaborato grafico redatto dall’Istituto Caboto di Chiavari, in provincia di Genova; una da 500 euro par un tema proveniente dall’Istituto Panella di Reggio Calabria; ed infine una da 1000 euro che è andata agli alunni dell’istituto Teresa Confalonieri di Campagna per un video. La consegna dei premi è avvenuta nel corso dell’incontro che ha preceduto l’happening musicale, incontro condotto da Andrea volpe e Titti Cerrone, a cui hanno partecipato, oltre al già citato Andrea Lembo, il sindaco di Campagna Roberto Monaco, la presidente dell’associazione SOS Solidarietà, Maria Aolide Tonin; la dottoressa Giulia Montera. Quest’anno, poi, grazie all’organizzazione della crew battipagliese DRAK ci sono stati interventi artistici sui muri che circondano piazza “Angeli della Strada”, già celebre per l’intervento di street-art realizzato dagli artisti Ella & Pitr nel 2015. A dare il loro contributo, con creazioni sul tema dell’acqua, Amed & Gemi, Bomb, Calè, Chen, La180, Luispak, Jbranko, Kelm, Korvo, Kute, Oniro Sawe, Sho, Stra e Trip.

Chiena 4 life 2019, gran finale con Clementino

La sesta edizione di “Chiena For Life” oltre alla tradizionale raccolta fondi per i progetti di SOS Solidarietà, alle borse di studio per gli studenti per una riflessione sul tema dell’acqua ha presentato un'importante novità: diversi writer, provenienti da tutta Italia, hanno lavorato sui muri di piazza "Angeli della Strada. Gran finale con il concerto del testimonial 2019, Clementino

Nai-post ni Liratv noong Lunes, Agosto 5, 2019

 

Related posts