Voi siete qui
Chievo – Salernitana: i precedenti Sport 

Chievo – Salernitana: i precedenti

Sono otto i precedenti a Verona tra Chievo e Salernitana. Il bilancio è di due vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte per la Salernitana. Sei le gare disputate in serie B e due in Coppa Italia. Le due vittorie della Salernitana risalgono al 5 marzo del 1995 3 a 1 e al 15 agosto del 2015 in coppa Italia. Nel primo match giocato dai granata al Bentegodi contro il Chievo vantaggio immediato (9’) di Ricchetti, raddoppio a fine primo tempo (45’) di Strada e tris di Pisano (80’) prima del gol della bandiera segnato da Cossato (86’). A Ferragosto 2015, invece, nel secondo turno di quella Coppa Italia, la Salernitana si impose per 1-0 con gol segnato alla fine del secondo tempo supplementare da Bovo

Nel torneo successivo, alla seconda giornata finì senza gol, mentre nel 1996/97 ci furono due viaggi a Verona per sfidare la seconda squadra della città scaligera: i campani persero 1-0 (gol di Lorenzo D’Anna) in Coppa Italia ad agosto e con lo stesso scarto (2-1) nella sfida di campionato a novembre: nell’occasione segnarono Cerbone e Cossato per i locali, l’australiano Danny Tiatto per la Salernitana. Altra sfida nel 1997/98 alla terza giornata: 1-1 il risultato, marcatori Ciro De Cesare a 10′ dal termine, Zanchetta all’89’.

Tra gli altri precedenti quello relativo alla stagione 1999/2000con il Chievo che vinse 3 a 1. L’anno seguente, i granata persero 2-0 in casa del Chievo (De Cesare… sull’altra sponda e D’Anna in rete) alla penultima giornata nella partita che decretò la promozione in Serie A dei veneti. Da allora, anni di assenza di sfide tra le due compagini, complice la lunga permanenza in massima divisione del Chievo.

Related posts