Voi siete qui
Cilento, giovedì senza acqua per 12 ore in molti comuni Cronaca 

Cilento, giovedì senza acqua per 12 ore in molti comuni

Sospensione idrica causata da interventi di manutenzione

Sarà un’estate sul filo dell’equilibrio. Quello sottile da trovare tra disponibilità e fabbisogni. L’acqua è sempre stato un bene primario ma in queste settimane si avverte ancora di più la sua importanza.

L’emergenza idrica coinvolge tutto il nostro territorio con criticità comuni ma diverse da zona in zona. Ad esempio nella piana del Sele c’è un pericolo enorme per le colture e per la sua economia. In un territorio leader nella produzione di quarta gamma.

In attesa del riconoscimento dello stato di calamità per il comparto agricolo, la Regione Campania sta studiando un piano generale legato alla fornitura idrica.

Nel Cilento il Consac pensa di investire circa 4 milioni e mezzo di euro per la sistemazione della rete idrica. Un problema datato che diventa ancora più importante in questo periodo di scarsità delle risorse. Dopodomani si vivrà una giornata delicata nella provincia a sud di Salerno.

Giovedì 6 luglio mancherà l’acqua per 12 ore, dalle 11 alle 23, in molti comuni del Cilento come Acciaroli, Ascea, Pisciotta, Centola e Camerota. Sospensione dovuta ad urgenti lavori di manutenzione. A causa della notevole riduzione delle portate idriche delle fonti, per accrescere l’accumulo di acqua nei serbatoi sono programmate altre sospensioni.

Ad esempio, fino a domani mattina alle 9 mancherà l’acqua in alcune frazioni di Pollica e San Mauro Cilento. L’invito da parte delle istituzioni è ad un uso attento della risorsa idrica da parte di tutti gli utenti.

https://www.youtube.com/watch?v=8NTp0JD-yK8

Related posts