Voi siete qui
Cilento, riprese le ricerche dell’escursionista francese disperso. L’appello della mamma Cronaca 

Cilento, riprese le ricerche dell’escursionista francese disperso. L’appello della mamma

La fiammella di speranza si è riaccesa nella tarda serata di un altro drammatico giorno senza notizie di Simon Gautier. Dopo il disperato appello della madre a Trekking Tv, le foto diffuse sul web e il filmato del suo arrivo alla stazione di Policastro Bussentino (provincia di Salerno), ci sarebbe una svolta nelle ricerche del ventisettenne disperso in Cilento. Secondo il portale francese Bfmtv i vigili del fuoco sarebbero certi che il giovane abbia trascorso la notte tra l’8 e il 9 agosto in spiaggia. Nello specifico Gautier sarebbe stato riconosciuto da tre testimoni dopo aver visto le immagini diffuse in queste ore. Il francese ha spento il cellulare alle 6:30 di mattina del del 9 agosto per poi riaccenderlo intorno alla 9 per lanciare l’allarme.

«Da lì, ci sono due possibili scenari, forse un terzo, uno è che avrebbe seguito un percorso lungo la costa, l’altro che avrebbe preso una deviazione – ha riferito la madre di Simon, Delphine Godart a Bfmtv –. A un certo punto la strada si biforca ed è lì che si sarebbe verificato l’incidente».

Seguendo il segnale del telefono cellulare gli investigatori avrebbero definito un perimetro di ricerca più preciso. Sul posto sarebbero giunti anche alcuni parenti per dare una mano ai ricercatori.

Lo studente aveva contattato il 118 riferendo di essere caduto in una scarpata. Una drammatica telefonata nel corso della quale il giovane invitava i soccorritori a fare presto: «Non so dove mi trovo di preciso, sono caduto e mi sono rotto le gambe. Ero partito da Policastro volevo tornare verso Napoli».

Da quel momento è partito il tam tam social e gli appelli alle istituzioni italiane a fare il possibile per salvare il giovane. La madre di Gautier ha lanciato diversi appelli e chiesto rinforzi per la squadra impegnata da ore nelle operazioni di salvataggio del figlio.

Related posts